Home > I nostri consigli per altre località di vacanza: non solo a Riccione

I nostri consigli per altre località di vacanza: non solo a Riccione

Consigli turismo oltre a Riccione: altre località della Riviera Romagnola, dell’Italia e del Mondo dove passare splendide vacanze.

Riviera Romagnola

Parlare della Riviera Romagnola senza soffermarsi su Riccione, la “Perla Verde”, sarebbe come togliere un pezzo di Costa Adriatica, ma uguale sarebbe non parlare di quella che da anni è considerata la capitale europea del divertimento e cioè la splendida Rimini, con le spiagge, i divertimenti, ma anche la cultura della quale la città malatestiana fa vanto.

Nelle vicinanze di queste località possiamo trovare verso sud Misano Adriatico, dove è sito il Misano World Circuit Santa Monica che ospita motomondiale e superbike, la città definita “La regina dell’Adriatico” Cattolica e sconfinando nelle Marche (sebbene sia ancora Riviera Romagnola a tutti gli effetti) Gabicce, che si divede in Gabicce Mare e Gabicce Monte

Partendo ancora da Rimini ma questa volta in direzione nord troviamo Bellaria e Igea Marina, considerate un tutt’uno ma invece realtà ben distinte, Cesenatico, famosa per il caratteristico porto, la città del sale Cervia e la località balneare preferita dai VIP Milano Marittima.
A seguire poi piccoli lidi molto carini per giovani e famiglie possiamo trovarli sotto il nome di Lidi Ravennati e spostandoci al termine dell’Emilia Romagna fan capolino i 7 Lidi di Comacchio, i Lidi Ferraresi.

Costa Adriatica

Scendendo per la costa adriatica troviamo le bellezze di terra marchigiana, ma ancora un po’ più in basso la costa abruzzese. In quest ultimo caso come non fare un pensiero alle nostre vacanze al mare in Abruzzo. Tanta scelta ad esempio nelle località di Pescara, Silvi Marina, Ortona e Vasto solo per citarne alcune.

Versilia

Spostandoci in Toscana e in particolare in Versilia, dove molti si ricorderanno i vari film degli anni ’80 ambientati però negli anni ’60 in quella fantastica zona, troviamo un paesaggio marittimo molto diverso da quello romagnolo ma allo stesso modo interessante.
La zona della Versilia fa parte della provincia di Lucca, e i comuni che la compongono, tra gli altri, vedono le celebri Forte dei Marmi, Pietrasanta, Viareggio e Camaiore.
La Riviera della Versilia gode di ampi spazi e spiagge con sabbia dorata, nonchè di attrezzature all’avanguardia per le strutture balneari.
Quindi cosa manca per visitare questa fantastica piazza? Prenotare in un hotel Versilia per vivere una vacanza al top!

Sicilia

Scendendo invece all’estremo sud della nostra penisola ci ritroviamo nella splendida Sicilia, isola famosa per la cassata e la granita. Tra le tante splendide località ci ritroviamo nella costa orientale, ed in particolar modo nella città di Siracusa, dove si può alloggiare in un grazioso appartamento nel centro storico affidandosi alla ricerca di una casa vacanze a Siracusa, oppure in un hotel Siracusa e provincia.