Home > Spiagge a Riccione per il tuo relax

Spiagge a Riccione per il tuo relax

Attrezzata con i migliori comfort e servizi, la spiaggia riccionese vi regalerà relax e divertimento dalla mattina all’alba!

135 stabilimenti balneari attrezzati per il relax, l’attività sportiva e la tintarella.
Ecco cosa vi aspetta sulla celebre spiaggia di Riccione, una distesa di sabbia più che mai confortevole e organizzata. Troverete qui spazi dedicati allo sport da spiaggia con campi da beach volley, racchettoni, basket, ecc…, ma anche centri per gli sport nautici come kitesurf e vela. Non mancano le aree dedicate al fitness, vere e proprie palestre all’aperto, e all’attività fisica ‘soft’, come ginnastica dolce, aquagym e corsi di ballo.
Dagli adulti ai bambini, i baby club, l’animazione e le aree giochi faranno divertire i più piccini. Poi ci sono ovviamente i classici servizi come docce, cabine, lettini, ombrelloni e bar, dove rinfrescarsi con una bibita o anche pranzare.

Il mare di Riccione è pulito (si fregia da anni del riconoscimento europeo della Bandiera Blu) e sicuro, essendo sorvegliato costantemente da un servizio di salvataggio.

E al tramonto le spiagge si trasformano in locali all’aperto, specie nella zona del Marano, con musica e divertimento dall’aperitivo all’alba.

Hotel a Riccione con spiaggia privata

Sono diversi gli hotel di Riccione che possono vantare una spiaggia privata dove trascorrere tranquillamente la propria vacanza al mare.
Il vantaggio di avere una spiaggia privata è quello di condividerla solamente con la clientela selezionata della struttura e di usufruire degli altri servizi presenti sulla stessa spiaggia.
Le spiagge di Riccione nell’immaginario collettivo sono quelle con le cabine colorate e i lidi privati non fanno eccezione.
A queste si aggiunge la possibilità di fare docce calde e fredde e di scegliere se stare sotto l’ombrellone, i gazebo o le romantiche tettoie provviste di candide tende, salottino e tavolo dove gustare un drink o trascorrere del tempo con il partner o gli amici.
Tutto si svolge in una cornice di grande rilassatezza ed eleganza, in quanto le strutture ricettive di Riccione sono famose per la cura dei particolari in fatto di location accoglienti e funzionali.
Nella spiaggia privata in alcuni casi si può accedere all’area sport, provvista di attrezzi per chi vuole allenarsi all’aria aperta, ma anche di mini campi da golf, piscina, idromassaggio e angolo relax, in un’oasi di verde tra le palme mosse da una leggera brezza.
Le stesse spiagge private di sera cambiano pelle, diventando il luogo dove divertirsi in compagnia, con cocktail party, balli, serate di animazione o dove guastare un aperitivo nei lounge bar.
Non manca l’occasione di fare una cena romantica in riva al mare, negli hotel che sono provvisti di terrazza sul mare o di spazi direttamente sulla spiaggia, dove gustare piatti a base di pesce e dell’enogastronomia locale.