Home > Hotel Riccione per Disabili

Hotel Riccione per Disabili

Hai una disabilità ma vuoi trascorrere le tue vacanze a Riccione? Sei costretto ad utilizzare la sedia a rotelle ma cerchi una struttura accessibile per i disabili? Nessuna paura! La scelta è molto ampia e a Riccione si possono trovare tanti alberghi con queste caratteristiche.

Come scegliere un hotel per disabili a Riccione

A Riccione sono tante le strutture ricettive che permettono agevolmente di ospitare anche persone che soffrono di qualche disabilità.
Ma come deve essere un hotel accessibile anche ai diversamente abili? Innanzitutto deve essere agevole per chi è costretto a muoversi in carrozzina.
Quindi deve avere innanzitutto ascensori con un’apertura delle porte abbastanza ampia da poter fare entrare la carrozzella.

Anche le camere devono essere spaziose e strutturate in modo tale da poter ospitare e permettere spostamenti agevoli di persone disabili. Particolare attenzione è stata data alla costruzione e alla disposizione delle stanze degli hotel a Riccione per disabili, in quanto sia i mobili e sia gli accessori che ne completano l’arredo sono predisposti e sistemati in maniera tale da permettere qualsiasi spostamento all’interno della camera e da agevolarne l’utilizzo.
Un luogo molto importante della stanza è ovviamente il bagno. Infatti questa stanza deve essere abbastanza spaziosa per entrare anche con una carrozzina e deve avere tutti gli accessori più indicati per permettere autonomia nell’utilizzo. Anche prese e interruttori della luce devono essere ad altezza giusta e non devono essere presenti barriere architettoniche di ogni tipo.
Così facendo, chiunque può starsene tranquillamente in camera avendo tutto l’occorrente necessario per vivere il proprio soggiorno nella più completa autonomia e serenità, sapendo che anche il personale, facente parte della struttura, è sempre a disposizione per qualsiasi tipo di evenienza, in quanto preparato e specializzato per intervenire qualora ce ne fosse il bisogno, e il cliente ne sentisse l’esigenza.
Infatti un hotel adatto anche a clienti con disabilità offre ai suoi ospiti un servizio attivo 24 ore su 24 ogni giorno dell’anno, così da permettere di chiedere aiuto in caso di necessità. A questi servizi che devono essere di base si possono poi offrire anche servizi aggiuntivi come la presenza del wifi oppure il servizio in camera e qualsiasi altra attività possa rendere piacevole la permanenza all’interno dell’hotel, con tutto il supporto necessario per una maggiore sicurezza dell’ospite.

Molti hotel hanno stretto accordi e collaborazioni anche con gli stabilimenti balneari, infatti le spiagge limitrofe alle struture adatte alle persone diversamente abili hanno tutti gli accorgimenti per permette una serena vacanza in relax e in sicurezza anche per chi ha più difficoltà ed è meno indipendente per quanto riguarda movimenti e spostamenti.

Seguendo il link potrete accedere ad un elenco dei migliori hotel per disabili a Riccione.