Home > Hotel Pet Friendly a Riccione

Hotel Pet Friendly a Riccione

Riccione, così come tutta la Riviera Romagnola, non ha bisogno di introduzioni: il nome stesso richiama alla mente spiagge infinite, per poter apprezzare il mare e il sole, così come la vivace e giovane vita notturna dell’estate romagnola. Eppure è stata tra le prime ad essere definita “Pet City”, destinazione ideale per le vacanze con gli amici a quattro zampe.
Almeno metà delle famiglie italiane, infatti, ospita un animale tra le proprie mura: un compagno fedele e affettuoso, che richiede attenzioni anche e soprattutto quanto viene il momento di andare in vacanza.

Gli Hotel di Riccione che Accettano Animali

Riccione da molto tempo supporta questo amore per gli animali, grazie ad un interessante progetto turistico: è stato infatti creato un consorzio di hotel, ristoranti e di tutte le strutture turistiche ad essi collegati per far diventare davvero “pet friendly” l’accoglienza in città, non solo fornendo tutte le informazioni e il supporto necessari ai tanti turisti che ogni anno frequentano la zona, ma anche sensibilizzando quanti tra i Riminesi ancora sono restii a permettere ai vacanzieri di non separarsi dal proprio amico a quattro zampe.
Riccione però fa ancora di più: si evolve e dedica alcune aree specificatamente agli animali, come parchi, percorsi pedonali dove camminare con il proprio animale al fianco e aree verdi riservate solo per far correre il proprio amico a quattro zampe.
Gli hotel con animali ammessi nella città di Riccione garantiscono una serie di servizi “pet friendly”, ideati per rendere più semplice e piacevole la vacanza al mare del proprio compagno a quattro zampe: una ciotola per l’acqua riservata, la scorta di sacchetti per i bisogni, la possibilità di ricevere assistenza veterinaria 24 ore su 24, e naturalmente anche un servizio di dog sitter.
E non mancano naturalmente delle strutture adeguate, come giardini all’aperto o camere con balcone, unitamente ad uno staff preparato e soprattutto amante degli animali.
Uno dei motivi per cui la Riviera Romagnola riceve milioni di turisti ogni anno è sicuramente la qualità delle proprie spiagge: larghe, di sabbia e senza pericoli, perfette quindi per far correre e giocare con gli amici a quattro zampe. Sempre più stabilimenti balneari li accolgono, riservando loro attenzioni particolari: mentre il padrone si dedica a prendere il sole, il cane riposa tranquillo all’ombra, con una ciotola di croccantini e acqua fresca accanto.
Alcune spiagge, nelle ore più fresche, permettono addirittura ai cani di fare tranquillamente il bagno.

Anche molte attività commerciali si stanno adeguando, con ristoranti che non solo acconsentono a farli entrare, ma riservano anche qualche attenzione in più perché stiano comodamente al fianco del padrone che gusta le prelibatezze locali, così come molti negozi e centri commerciali che nel tempo hanno cambiato i propri regolamenti permettendo l’ingresso degli animali. Lo stesso vale per i parchi tematici della zona, che consentono agli amici a quattro zampe di accompagnare il proprio padrone durante una originale giornata di divertimento, diversa dal solito mare.

E non mancano, infine, tutti quei servizi che possono rendere ancora più confortevole la permanenza del proprio animale al mare: le migliori toelettature della città, in grado di dare un pelo corto e pulito; un pronto intervento veterinario disponibile a qualsiasi ore dei giorno e della notte, in caso di problemi di salute; e anche dog sitter e trainer professionisti per prendersi cura del proprio amico quando il padrone vuole stare in tranquillità per qualche ora.