Home > Family Hotel a Riccione per le Tue Vacanze in Famiglia

Family Hotel a Riccione per le Tue Vacanze in Famiglia

Quando viene il momento di organizzare una vacanza insieme ai propri figli, risulta spesso difficile trovare il giusto compromesso, soprattutto nei confronti del divertimento e del confort per i bambini. Per fortuna, ultimamente, alcune località turistiche si stanno interessando a questo problema, cercando di offrire il massimo relax e la migliore comodità non solo per i grandi, ma anche per i piccoli di casa.

La scelta di Hotel per famiglie a Riccione, ad esempio, è molto vasta. Ci sono diverse strutture alberghiere che permettono di organizzare una vacanza di pochi giorni nel weekend, settimanale, o addirittura anche mensile, in una bellissima location di mare: raggiungibili facilmente in automobile o meglio ancora in treno, è possibile organizzarsi senza che i bimbi si stanchino e senza la necessità di partire con infiniti bagagli al seguito.
Ogni camera, naturalmente, è fornita di tutti i comfort che si lascia a casa propria, senza trascurare la possibilità aggiuntiva di avere un balcone con vista mare, o di richiedere dei lettini o delle culle per i propri piccoli, cercando così di ridurre al minimo le cose da portare da casa. Inoltre, i ristoranti degli hotel hanno studiato formule e menù per soddisfare tutte le necessità e permettere a ogni membro della famiglia di gustare la tipica cucina romagnola, oltre a pappe e biberon per i più piccoli.

Family hotel, a cosa prestare attenzione

Innanzitutto bisognerà orientarsi verso il tipo di struttura ricettiva che si preferisce. Nel caso di un hotel – scelta utile e saggia, perché dalle 3 stelle in su è prevista la reception – bisognerà verificare i servizi disponibili, oltre che naturalmente la location e la vicinanza ai principali luoghi di interesse che si vorranno visitare.

Si potrà quindi verificare la presenza di una piscina – occhio ai periodi di apertura e utilizzo, generalmente sono ben indicati sul sito web – nonché, come ricordavamo, la possibilità di aggiungere un lettino o una culla per i propri bambini. La metratura della camera, in questo caso, dovrà essere sufficientemente ampia per poter accogliere un terzo o un quarto letto.

Molto utile, come i genitori sanno bene, il servizio di mini club e più in generale l’intrattenimento fornito dagli animatori durante il soggiorno. Presso gli hotel, dunque anche a Riccione, sono spesso attivi servizi di intrattenimento per grandi e piccini. Se si hanno bambini al seguito, dunque, è importante capire quali sono gli orari del servizio, per poter organizzare al meglio la propria vacanza.

Ma tanti sono anche i divertimenti all’esterno degli hotel. Non bisogna trascurare il fatto che la Riviera Romagnola è una meta rinomata a livello Europeo quanto a spiagge, dove ci sono tanti modi di intrattenimento: accanto a lettino e ombrellone, infatti, si possono trovare anche piscine per bambini con acqua salata, scivoli acquatici, aree gioco e servizi di babysitter ed animazione.

Una fermata obbligatoria, soprattutto per le famiglie, è costituita dal parco Aquafan, situato sulle colline circostanti la città di Riccione. Su una superficie davvero estesa si trovano chilometri di scivoli d’acqua per tutti i gusti e tutte le età, una piscina per tutti con un sistema che genera delle onde simili al mare, insieme a tante attrazione e aree per bambini. Senza trascurare il fattore economico: i bambini fino ad un metro di altezza, infatti, entrano gratis, mentre quelli alti fino ad 1,40 metri pagano un biglietto di ingresso ridotto.
E di nuovo a Oltremare si trova il più grande delfinario in Italia, dove undici bellissimi delfini si esibiscono due volte al giorno per la gioia del loro pubblico, e tutti possono anche avvicinarsi ed accarezzarli. Un servizi di noleggio per passeggini, una nursery dedicata esclusivamente ai più piccoli, negozi con svariati accessori